AVVISO: mancata erogazione flussi competenza novembre 2023

Gentilissimi, con la presente mi preme comunicarVi che, in data 22.12.2023, a seguito della mancata erogazione dei flussi con competenza novembre 2023, sono state inoltrate specifiche richieste di chiarimenti all'INPS e all'Agenzia delle Entrate.

A seguito delle predette richieste di chiarimenti, in data 28.12.2023, l'INPS - Direzione Centrale Entrate, come a Voi già noto, ha comunicato all'ente che a causa di un errore relativo all'istruttoria per il cambio di conto corrente richiesto da un Ente con una denominazione simile ad EBINASP le somme a quest'ultimo spettanti sono state trasferite presso un altro conto corrente.

Pertanto, in data 29.12.2023, l'Agenzia delle Entrate ha intimato l'Ente che ha percepito erroneamente le somme a riaccreditarle sul conto corrente intestato a EBINASP.

Sono state fatte interlocuzioni nuovamente con i funzionari dell'INPS e dell'Agenzia delle Entrate che hanno dato certezza circa la pronta risoluzione delle problematiche con il conseguente riaccredito delle somme spettanti ad EBINASP per la competenza novembre 2023 e la riattivazione dei flussi per la competenza dicembre 2023.

A breve verranno fornite notizie ufficiali sulla ripresa di tutti i servizi e di tutte le attività dell'Ente Bilaterale.

La Presidenza E.BI.NA.S.P.


Clicca qui per scaricare la comunicazione inviata all'Agenzia delle entrate